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Ruffini (Moncler) ad azionisti, "risultati 2020 eccezionali anche se distanti da piani"

"Processo di internalizzazione del business online, sempre più strategico per il nostro futuro"

"Nonostante le tante settimane di lockdown in tutti i maggiori Paesi in cui siamo presenti, ed il deciso calo dei turisti da sempre vitali per il nostro settore, possiamo oggi presentare dei dati che, seppur distanti da quelli che avevamo nei nostri piani, ritengo siano eccezionali. In un anno in cui il settore dei beni di lusso è previsto arretrare di oltre il 20%, Moncler ha contenuto in maniera importante il calo delle vendite". Lo scrive Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler, nella lettera agli azionisti che accompagna la relazione finanziaria annuale 2020.

"Abbiamo agito subito - afferma in un passaggio - per focalizzarci sui progetti ritenuti essenziali per l’azienda, con velocità e tenacia. Sono orgoglioso che, anche in un anno complicato come il 2020, siamo riusciti ad iniziare il processo di internalizzazione del business online, sempre più strategico per il nostro futuro. Abbiamo inaugurato il flagship di Champs-Élysées a Parigi, un negozio di oltre 1.000 metri quadri, il più grande store del nostro network, che racchiude l'essenza della nostra strategia di Marca. Abbiamo confermato il nostro impegno in tutti i progetti sociali o ambientali e abbiamo lanciato il nuovo piano strategico di sostenibilità Moncler Born to Protect, che ci guiderà nei prossimi 5 anni, con la consapevolezza che dobbiamo lavorare tutti assieme per un futuro più luminoso. Ma non solo, a dicembre abbiamo annunciato che Stone Island entra a far parte del Gruppo. Due brand, Stone Island e Moncler, due aziende, due imprenditori e due visioni simili, seppure ciascuna con una propria identità, il proprio posizionamento e la propria unicità di marca".

"Sono anche molto orgoglioso che questa unione si sia concretizzata in un momento difficile per l’Italia e per il mondo, a conferma della resilienza del nostro Paese e delle nostre persone. Concludo ringraziando ancora una volta i miei collaboratori, gli amministratori, i nostri azionisti, e tutti gli stakeholder di Moncler, che, anche in quest’anno cruciale, hanno continuato a consigliarci e a supportarci, sempre pronti ad accompagnarci nel nostro cammino che, seppur ancor più sfidante, sta diventando sempre più avvincente ed entusiasmante. Grazie" conclude Ruffini.

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