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Salvatore Ferragamo acquista le partecipazioni di Peter K. C. Woo e cresce nella Greater China

Corrispettivo di 42.000.000 dollari liquidato a valere sulle risorse di cassa disponibili

La controllata di Hong Kong di Salvatore Ferragamo ha deliberato l'acquisto delle partecipazioni di minoranza detenute dalle società Imaginex Holdings Limited e Imaginex Overseas Limited, riconducibili al consigliere di amministrazione Peter K. C. Woo, in tre joint venture della Greater China (Ferragamo Moda Shanghai, Ferragamo Retail Macau e Ferrimag). Le partecipazioni oggetto dell’acquisto sono pari al 25% di FMS e di FIM e del 24,8% di FRM, con la conseguenza che la società e Ferragamo Hong Kong diventeranno gli unici azionisti. Il corrispettivo complessivo per l’acquisto delle tre partecipazioni è stato definito in 42.000.000 dollari americani verrà liquidato a valere sulle risorse di cassa disponibili contestualmente al trasferimento delle partecipazioni. Peter K. C. Woo non ha partecipato all’approvazione dell’operazione; pertanto, la transazione si qualifica come operazione con parte correlata. L’operazione si qualifica anche come operazione di maggiore rilevanza.

“L’acquisizione delle partecipazioni detenute dal Gruppo Imaginex conclude un percorso straordinario di alleanza e sviluppo condotto, insieme a Peter Woo, nel corso degli ultimi 35 anni, che ha consentito al Gruppo di essere fra i primi brand italiani del lusso ad affermarsi in questo mercato così importante. Oggi, con il consolidamento delle partecipazioni, avendo raggiunto una dimensione ed una organizzazione efficiente, potremo, con aumentata intensità, proseguire nel rafforzamento della nostra presenza su questi mercati continuando a contare sull’alleanza di Peter Woo, che rimane azionista e consigliere della nostra società”, dichiara il presidente Leonardo Ferragamo. "La conclusione dell’operazione permetterà di rafforzare la presenza di Ferragamo nell’area Greater China, uno dei mercati maggiormente rilevanti per il Gruppo, in un momento molto importante per il rilancio del brand" aggiunge l'ad e direttore generale Marco Gobetti.

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