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Small steps, la nuova collezione Zalando sostenibile

Per la primavera del 2020, Zalando ha collaborato con nove marchi nordici per sviluppare una collezione donna più sostenibile, intitolata "Small steps. Grande impatto". Si tratta di 20.000 capi contrassegnati con la sostenibilità di oltre 240 marchi diversi. Nove di questi marchi sono stati scelti per dare vita a questa collaborazione: Blanche, Bruuns Bazaar, Designers Remix, Filippa K, Han Kjøbenhavn, Holzweiler, House of Dagmar, Libertine Libertine e Won Hundred.
 
"La sostenibilità è un tema sempre più importante in tutte le nostre categorie, soprattutto nel Premium. Sappiamo che i nostri clienti Premium richiedono prodotti che non siano solo di alta qualità e design alla moda, ma che abbiano anche vantaggi in termini di sostenibilità", dice Lena-Sophie Roeper, Direttore di Buying Premium, Zalando. "Come piattaforma con oltre 29 milioni di clienti attivi in 17 paesi e più di 2.000 marchi, sappiamo di poter influenzare la domanda e l'offerta di moda sostenibile. Ecco perché stiamo introducendo i nostri clienti alla moda sostenibile, lavorando con partner che condividono la nostra visione e la nostra etica, e che fanno progredire il settore, ogni giorno. La collezione, Piccoli passi. Grande impatto. di Zalando, disponibile solo su Zalando, è un grande passo nella giusta direzione".
 
All'avanguardia nella moda sostenibile, questi nove marchi nordici sono stati sfidati con un brief che richiedeva una collezione coesiva e consapevole, senza compromessi sul design e sulla qualità. Tecniche di lavorazione meno dispendiose in termini di risorse, materiali migliori e aspetti sociali sono rimasti in cima alla lista delle cose da fare quando la collezione di 70 pezzi ha preso vita. Ogni marchio ha portato al progetto la propria mentalità consapevole e unica, e con essa un'entusiasmante gamma di tessuti e processi sostenibili per vedere una collezione che comprende cotone organico, triacetato a lunga durata, poliestere riciclato al 100%, stampe certificate OEKO-TEX, meno pesticidi usati e più acqua risparmiata. La collezione è una base solida per un guardaroba duraturo. Una tavolozza di colori tenui realizza una coerenza attraverso il mix di abiti leggeri e fluenti, abiti strutturati, denim resistente e giacche leggere. La diversità degli stili permette a chi li indossa di mixare e abbinare, creando uno stile personale per durare più stagioni.
 
"Questa collaborazione continua gli obiettivi di Sostenibilità di Zalando rispondendo alle mutevoli esigenze dei nostri clienti", dice Jonny Ng, Direttore Marketing Strategy & Campaigns, Zalando. "La collezione, Piccoli passi. Grande impatto. di Zalando mira ad aumentare la consapevolezza dei clienti sull'assortimento di moda sostenibile di Zalando, guidando al contempo i clienti verso scelte più consapevoli. Lavorando insieme a questi nove marchi premium vogliamo dimostrare quanto sia facile per i nostri clienti trovare stili sostenibili dalla testa ai piedi".
 
Questa collezione segue la prima campagna di moda sostenibile dedicata a Zalando e l'uscita della loro strategia di sostenibilità 2023, intitolata do.MORE, nell'ottobre 2019. Riconoscendo di essere parte del problema con do.MORE, Zalando ora vuole essere parte della soluzione. Zalando può giocare un ruolo importante nell'affrontare le sfide fondamentali della sostenibilità, utilizzando la sua scala e la sua tecnologia per assumere un ruolo guida nella costruzione delle connessioni necessarie per trasformare il settore. Piccoli passi. Grande impatto. di Zalando vede Zalando sfruttare la sua influenza come una piattaforma per facilitare progetti e collaborazioni dove gli attori possono unire le loro forze e lavorare insieme per una causa migliore.
La collezione è disponibile in ciascuno dei 17 mercati di Zalando e sarà accompagnata da una campagna su stampa, out-of-home, social media e canali di proprietà di Zalando. 

 

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