• Economy

Soldo lancia nuova funzione Acquisti, per pagamenti occasionali dipendenti

Per fare fronte ai pagamento occasionali, Soldo lancia la nuova funzione Acquisti che consente di gestire quei pagamenti online che solitamente vengono effettuati utilizzando carte di pagamento rilasciate a determinati dipendenti. 

La nuova funzione gestisce il processo di richiesta e agevolando il lavoro dei reparti amministrativi. In particolare, 'Acquisti' permette alle aziende di autorizzare specifici acquisti definendo con precisione il budget di spesa. In questo modo, i reparti amministrativi possono contare sul fatto di sapere che l'importo sarà utilizzato in modo corretto e potranno conoscere i dati sulle transazioni in tempo reale. Secondo un sondaggio effettuato da Soldo, oltre un terzo dei dipendenti britannici (38%) ammette di avere commesso frodi sulle spese, ad esempio acquistando forniture per ufficio per uso personale (20%), con un costo per le aziende pari a 1,9 miliardi di sterline all'anno. "Quando si tratta di pagamenti occasionali - ha dichiarato Carlo Gualandri, fondatore e Ceo di Soldo - è facile per le aziende perdere di vista chi spende cosa, dove e quando. La gestione di queste richieste è un problema in termini di tempo per i reparti amministrativi, già di per sé oberati, e se non si adottano soluzioni opportune, può diventare caotica e rischiosa in quanto i dipendenti spesso condividono i dati della loro carta aziendale, esponendo le aziende al rischio di frode. Un problema simile si è verificato all'inizio della pandemia, quando molti dipendenti hanno effettuato acquisti una tantum per attrezzature da ufficio da utilizzare per lavorare da casa. Sapevamo che occorreva cambiare il modo di gestire tali costi. Con la funzione Acquisti, il processo si riduce in tre semplici passaggi. Qualunque dipendente può richiedere di effettuare un acquisto online tramite la piattaforma Soldo indicando la somma necessaria per acquistare il prodotto e l'utilizzo che ne farà; due: manager e amministratori autorizzano i pagamenti in anticipo in modo da avere visibilità e controllo totali; tre: i dipendenti ricevono una carta virtuale caricata con l'importo richiesto, valida solo per l'acquisto approvato. La nostra missione è permettere alle aziende di avere la visione e il controllo delle spese di tutta l'organizzazione. Con ‘Acquisti’, il tempo e le energie che un tempo si spendevano per seguire e approvare le richieste, per caricare gli ordini di acquisto e per elaborare i rimborsi dei dipendenti vengono risparmiate permettendo ai reparti amministrativi di dedicarsi ad attività a valore aggiunto."

Banner-Adv
Banner-Adv