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Sviluppo e digitalizzazione delle collezioni totale per Hugo Boss

Wilts, flussi di lavoro più sostenibili, a fuoco esigenze clienti

Hugo Boss digitalizza lo sviluppo e la distribuzione delle collezioni. Lo sviluppo della Men Casualwear Pre-Fall 21 è stato completamente digitale - dai bozzetti iniziali, alla selezione dei tessuti e dei colori, fino alla prototipazione e alla collezione finita. I 105 pezzi abbracciano tutti i gruppi di prodotti, che comprendono abbigliamento, calzature e accessori. La maison aveva già lanciato nel 2017 un progetto intitolato 'Mission 3D'. Con la collezione digitale Pre-Fall 21, il gruppo sta ora compiendo un passo importante per accelerare il processo. L'obiettivo è sviluppare circa l'80% delle collezioni su base esclusivamente elettronica entro il 2022. "Questa Collezione Uomo Casualwear Pre-Fall 21 Boss fa di noi uno dei primi nel settore della moda a creare un universo digitale completo che si estende dallo sviluppo delle collezioni fino all'ordinazione", afferma Ingo Wilts, Chief Brand Officer di Hugo Boss. "Gli avatar svolgono il ruolo di modelli, con il lookbook digitale che segna un importante passo avanti nella nostra collaborazione con i partner".

I vantaggi sono "una maggiore flessibilità lungo tutta la catena di creazione del valore, facilitando tempi di go-to-market più brevi e risposte più rapide alle tendenze dei consumatori. Inoltre, il Gruppo può soddisfare le esigenze dei suoi partner commerciali a costi inferiori e con una maggiore adattabilità, ad esempio riducendo i costi del campione e offrendo opzioni aggiuntive quando si tratta di combinare tagli e tessuti. Anche gli aspetti della sostenibilità sono tra i vantaggi concreti di questa nuova direzione" fa sapere il gruppo tedesco. "Gli sviluppi in corso in questo settore porteranno a flussi di lavoro creativi più sostenibili. I processi di lavoro elettronici consentono ai nostri team di progettazione di visualizzare un'intera gamma di idee e progetti con un semplice clic", dice Wilts. "Questo approccio genererà infinite opportunità per mettere in pratica i concetti creativi; in ultima analisi, rafforzerà ulteriormente il successo delle collezioni e metterà maggiormente a fuoco le esigenze dei clienti".

Il nuovo showroom digitale e il lookbook saranno i principali strumenti di vendita in questo contesto. Gli avatar, lo styling e gli ambienti virtuali si interfacceranno per evocare e comunicare l'immagine del marchio e la dichiarazione della collezione - dal look and feel generale fino alle pose. Ciò è reso possibile da rendering ad alta risoluzione che mostrano le pieghe e la struttura dei tessuti, fornendo una visione virtuale di come essi cadranno nel pezzo finale.

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