• Fashion

Tod's chiude i primi nove mesi con ricavi pari a 662 milioni di euro (+37,6%)

Della Valle, "confidenti in miglioramento redditività del gruppo"

Tod’s (con i marchi Tod’s, Roger Vivier, Hogan e Fay) ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con un fatturato consolidato pari a 622,6 milioni di euro, in crescita del 37,6% rispetto allo stesso periodo del 20201. Nel terzo trimestre il giro d'affri è stato pari a 224,3 milioni di euro in crescita del 14,6% rispetto al terzo trimestre 2020 e superiore anche al terzo trimestre 2019.

Il canale retail ha totalizzato ricavi pari a 155,7 milioni nel trimestre, con un incremento del 5,8% rispetto al terzo trimestre 2019; a cambi costanti la crescita salirebbe al 6,4%. Se la pandemia ha "pesantemente condizionato i risultati" fa sapere il gruppo, "il marchio Roger Vivier è stato quello che ha registrato il migliore risultato nel periodo, mentre Hogan e Fay sono stati i marchi più influenzati dalla loro maggiore esposizione ai mercati italiano ed europeo e al canale wholesale".

"I ricavi del terzo trimestre hanno confermato il trend di miglioramento che abbiamo iniziato a registrare da qualche tempo. Siamo particolarmente soddisfatti nel constatare che, nel trimestre, i ricavi retail abbiano superato i valori del 2019 e che il mese di ottobre stia confermando questa accelerazione dei risultati di vendita. Tutti i marchi stanno progredendo bene e sono molto apprezzati dai nostri clienti in tutte le regions a livello mondiale. Le collezioni attualmente nei negozi catturano l’attenzione dei consumatori per la loro qualità, per la loro modernità e per l’inconfondibile Italian Lifestyle. Il mercato cinese cresce e continua a darci eccellenti risultati e, grazie alla clientela locale nei singoli Paesi, stiamo riscontrando un buon successo anche in tutto il resto del mondo. Molto importante la crescita del canale e-commerce, che sta dando eccellenti risultati, grazie agli investimenti fatti. I nostri siti produttivi sono ben organizzati per poter rispondere alla domanda crescente dei prodotti, garantendo il massimo della qualità possibile. La nostra focalizzazione ora è nello strutturarci sempre meglio e sempre di più per quanto riguarda la strategia di comunicazione e nell’adottare tutte le azioni necessarie a garantire l’alto posizionamento dei marchi. L’ottimo trend di crescita delle vendite retail, superiori anche a quelle del 2019, ci fa ben sperare che l’incremento dei volumi di vendita, insieme all’attenta gestione dei costi di struttura, ci permetterà di migliorare anche la redditività del gruppo" ha commentato Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del Gruppo.

Banner-Adv
Banner-Adv