• Fashion

Accordo con la ibizenca Pacha. E Italia Independent fa +27,61% a Piazza Affari

Cordeddu, "nostro percorso basato su collaborazioni e licenze selettive di prestigio"

Italia Independent protagonista di una solida performance di Borsa oggi. Il titolo che fa riferimento a Lapo Elkann ha letteralmente messo le ali oggi a Piazza Affari per chiudere a 2,08 euro (+27,61%). In mattinata l'annuncio di una nuova collaborazione del marchio di eyewear con Pacha Group, 

holding spagnola che possiede e gestisce Pacha, brand di lifestyle ed entertainment.  La prima collezione, in co-branding, debutterà a luglio 2021 e sarà disponibile sui punti vendita Pacha e Italia Independent e sull’e-commerce di entrambi i brand. "Sono entusiasta di quest’unione con un gruppo internazionale come Pacha che vanta una storia di successi da oltre cinquant’anni; tra gli anni 60 e 70 Pacha ha contribuito a rendere Ibiza – posto magico ed incontaminato perfetto equilibrio tra materiale e spirituale - icona di moda e tendenza nel mondo. L’indipendenza, lo stile, l’irriverenza e la lungimiranza di Pacha sono gli stessi valori fondanti di Italia Independent: parlare la stessa lingua, guardare nella stessa direzione, condividere valori e ideali seppure con obiettivi e storie diverse sono la perfetta base di partenza per offrire al mercato prodotti innovativi, iconici e  vincenti” ha commentato Lapo Elkann. "Questa sinergia tra Italia Independent ed un gruppo internazionale del calibro di Pacha -  ha aggiunto l'ad Marco Cordeddu – rappresenta un ulteriore  passo in avanti della nostra azienda nel percorso di Piano 2020-2024. Un percorso fondato anche su licenze, collaborazioni e sponsorizzazioni selettive, di grande prestigio e di respiro internazionale,  che sono indispensabili per permettere gruppo Italia Independent di crescere rapidamente a livello globale. I prodotti – frutto di quest’unione – sapranno rappresentare al meglio il carattere disruptive, fortemente caratterizzante ed estremamente identitario di entrambi i brand”. "Insieme all’espansione internazionale dell’offerta di intrattenimento del Gruppo Pacha, il brand ha consolidato la propria posizione nel settore lifestyle firmando un accordo di licenza con una delle aziende più innovative nel settore dell’occhialeria" ha anche evidenziato Fabio Lenzi, Group Brand Development Director di Pacha Group.

Il titolo ha ritracciato i massimo degli ultimi sei mesi, mentre si sta avvicinando al valore massimo raggiunto nell'ultimo anno. Alto il volume degli scambi con 302.050 pezzi passati di mano rispetto alla media degli ultimi tre mesi di 7.681. Di 30,51 milioni di euro la capitalizzazione di mercato. 

Il gruppo ha chiuso il 2020 con un fatturato netto pari a 11,35 milioni, in aumento del 46,1% rispetto ai 7,77 del 2019. La perdita si è attestata a 2,81 milioni in netto miglioramento dal risultato negativo per 14,31 milioni del 2019 (+80,3%). Ebitda negativo per 0,03 milioni (-5,99 milioni nel 2019 + 99,5%). In peggioramento la Pfn che è negativa per 15,55 milioni (rispetto a -12,65 milioni nel 2019 -2,9%)

Banner-Adv
Banner-Adv