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Accordo tra Armani e Yoox Net-à-Porter per integrare online e offline

Giorgio Armani: "fare meno ma meglio", il fondamento del nuovo modello di business

Nuova fase strategica della ormai ventennale partnership tra Armani e Yoox Net-à-Porter per fare evolvere e integrare l'esperienza di acquisto digitale e fisica. Va in questa direzione l'accordo che è stato siglato fino al 2025. La premessa è che il contesto attuale, forzato dal Covid 19, ha reso ulteriormente evidente la necessità di ridisegnare il sistema moda in modo da instaurare una diretta e personale relazione con i clienti, capire le loro aspettative ed espandere la possibilità di scelta attraverso una reale integrazione dei negozi fisici in quelli virtuali. Il modello di business Next Era, progettato da Yoox Net-à-Porter, migliora ulteriormente l’esperienza di shopping sia online sia in boutique e consente ai clienti di gestire i propri acquisti in modo flessibile, beneficiando di tutte le potenzialità dei diversi canali.  

Obiettivo del progetto Next Era è quello di offrire ai clienti Armani la possibilità di accedere ai prodotti disponibili in tutta la rete di negozi diretti, sia online sia offline, con modalità via via sempre più fluide. Gli ordini saranno evasi, oltre che tramite la rete di distribuzione di Yoox Net-à-Porter, anche dai centri di distribuzione e dalle boutique di Armani. In questo modo, i clienti potranno godere di un più vasto assortimento ed accedere a tutti i prodotti disponibili ovunque si trovino e da qualsiasi punto vengano ordinati. La tecnologia consentirà di dare visibilità a tutta la collezione della stagione, indipendentemente dalla sede in cui si trova. 

"Il modello di business intorno al quale da alcuni mesi sto ridisegnando le attività del Gruppo Armani si può riassumere in un concetto a me caro da sempre: fare meno, ma meglio. Il mio - ha detto Giorgio Armani - è un invito a un consumo più responsabile, puntando su autenticità e cambiamento. In Yoox Net-à-Porter ho trovato un partner che mi consente di trasformare questo principio in un nuovo progetto di acquisto multicanale nel quale il rapporto con il cliente diventa ancora più personale e più diretto, mentre e-commerce e boutique si integrano in un equilibrio dinamico che ha un effetto salutare, anche sull’ambiente".

"Armani - ha aggiunto Federico Marchetti, presidente e Ceo di Yoox Net-à-Porter - è da sempre all’avanguardia nel mondo della moda e del lusso e uno dei primi ad aver adottato l’e-commerce con noi. Dopo una partnership che dura da due decenni, siamo ancora entrambi spinti dalla voglia di rivoluzionare il mondo della moda con continue innovazioni, come abbiamo fatto dal primo giorno in cui abbiamo iniziato a lavorare insieme".

(Photo credit: Sgp)

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