- Holiday & Leisure
Armani accelera nell’hotellerie di lusso: joint venture globale con Symphony Global di Mohamed Alabbar
Il Gruppo Armani accelera nel settore dell’ospitalità di lusso. Stretto un acccordo con con Symphony Global LLC, società di investimento privato di Mohamed Alabbar. L’accordo assegna alla nuova società l’esclusiva mondiale per lo sviluppo dei futuri Armani Hotels & Resorts, rafforzando una collaborazione che è iniziata con l’Armani Hotel Dubai e l’Armani Hotel Milano.
La joint venture avrà sedi operative a Milano e Dubai. L’obiettivo è creare un portfolio selezionato di strutture alberghiere di fascia alta. Alla base dell’accordo vi è il modello di ospitalità già sperimentato con successo negli hotel di Dubai – all’interno del Burj Khalifa – e di Milano.
La strategia condivisa prevede lo sviluppo di due modelli distinti: da un lato gli Armani Hotel di lusso, in continuità con quelli già esistenti; dall’altro un concept Armani Hotel orientato allo stile di vita, sempre di fascia alta ma caratterizzato da un’impostazione più giovane e lifestyle, pensato per intercettare le nuove generazioni di viaggiatori e la crescente domanda globale di esperienze di ospitalità sofisticate ma contemporanee, in particolare nei mercati emergenti.
"Questa joint venture si basa su una partnership che ha già dimostrato la sua forza nel tempo», ha dichiarato Giuseppe Marsocci, amministratore delegato del Gruppo Armani, sottolineando come la collaborazione permetta di sviluppare ulteriormente la visione di ospitalità e lifestyle del marchio, in linea con i valori di eccellenza, atemporalità e rispetto per il cliente che caratterizzano il modello Armani. Un percorso che si inserisce nella tradizione del gruppo di costruire partnership di lungo periodo con operatori di primo piano a livello globale.
Dello stesso avviso Mohamed Alabbar, che ha evidenziato l’allineamento profondo dei valori alla base dell’accordo: qualità senza compromessi, centralità dell’ospite e una concezione del lusso legata all’esperienza e alle emozioni. Attraverso Symphony Global, Alabbar metterà a disposizione l’esperienza maturata nella creazione di destinazioni iconiche a livello internazionale, frutto anche del suo ruolo di fondatore di Emaar e di numerosi progetti di riferimento nel real estate e nell’hospitality globale.
Ogni nuovo Armani Hotel & Resort sarà concepito come un ambiente lifestyle completo, con il coinvolgimento diretto di Armani in tutti gli aspetti dell’architettura, degli interni, dell’arredamento, dei materiali, dell’illuminazione e degli standard di servizio.