- Holiday & Leisure
Club Med apre in Sudafrica: nel 2026 un Resort tra oceano e savana
Un’esperienza che unisce spiaggia e safari: è la nuova proposta firmata Club Med, che nel luglio 2026 inaugurerà il suo primo Resort in Sudafrica, sulla Dolphin Coast. Immerso in 32 ettari di natura incontaminata a nord di Durban, Club Med South Africa Beach & Safari porterà per la prima volta nel Paese un concetto di vacanza Premium All Inclusive con un’estensione avventurosa nella savana.
Ci sarà la possibilità di vivere un safari autentico nel Mpilo Safari Lodge, riserva privata accessibile esclusivamente agli ospiti del Club, dove sarà possibile ammirare i “Big Five” in un contesto naturale d’eccezione. Le 411 camere (di cui 66 suite nell’area Exclusive Collection “Ilanga”) saranno incastonate tra vegetazione tropicale e architetture sostenibili, ispirate allo stile locale e integrate con tetti verdi, ventilazione naturale e impianti fotovoltaici.
Sapori locali, surf per tutta la famiglia, escursioni in bici gravel, centro benessere con Spa e Kids Club dai 4 mesi ai 17 anni completano l’offerta. Non mancheranno spazi dedicati alla cucina gourmet sudafricana e lounge panoramiche vista oceano.
"Con questo Resort – dichiara Henri Giscard d’Estaing, presidente di Club Med – riaffermiamo il nostro DNA pionieristico: offrire vacanze senza pensieri in luoghi spettacolari, contribuendo allo sviluppo locale e alla valorizzazione del territorio". Un investimento da oltre 100 milioni di euro, che coinvolge una rete di fornitori locali e ha già visto la formazione professionale di 110 giovani, destinati a entrare nelle future squadre Club Med. Il Resort punta alle certificazioni Green Globe e Green Star 4-Star, in linea con il programma di sostenibilità “Happy to Care”.