• Holiday & Leisure

Simone Giorgi nuovo General Manager di Orient Express La Minerva

Orient Express rafforza la propria presenza in Italia con la nomina, dal 1° ottobre 2025, di Simone Giorgi a nuovo General Manager di Orient Express La Minerva, l'hotel romano inaugurato ad aprile e primo tassello del percorso di sviluppo del marchio nel nostro Paese.  

Giorgi porta con sé oltre vent’anni di esperienza ai vertici dell’hôtellerie di lusso. Dopo gli inizi al Park Hyatt Milano, dove ha ricoperto il ruolo di Director of Food & Beverage, ha guidato le operazioni per Starhotels in Italia e all’estero, supervisionando strutture a Venezia, Milano, Trieste, Parigi e New York. È stato poi General Manager de Il Salviatino, Villa Cora a Firenze e JK Place Capri, fino al ritorno a Milano nel 2018 come General Manager del Park Hyatt e Chairman of the Board of Feasibility per Hyatt in Italia. Nel 2024 è stato insignito del titolo di Hotelier of the Year da Virtuoso, riconoscimento che ha consolidato il suo profilo internazionale. 

“Con la nomina di Simone Giorgi rafforziamo il nostro impegno in Italia”, ha dichiarato Gilda Perez-Alvarado, CEO di Orient Express. “La sua leadership sarà determinante per dare vita alla filosofia di Orient Express a Roma e affinché la nostra esperienza di viaggio – unica, raffinata e immersiva – trovi piena espressione nella Città Eterna”.  

Orient Express La Minerva, situato in un palazzo del XVII secolo affacciato sulla piazza omonima, a pochi passi dal Pantheon e da Piazza Navona, è stato riportato a nuova vita grazie al restauro firmato dall’architetto Hugo Toro.

Tra i suoi punti di forza, l’iconica terrazza al settimo piano, che ospita il ristorante e bar Gigi Rigolatto Roma: un indirizzo glamour con vista spettacolare sui tetti della capitale e sul Pantheon, punto d’incontro privilegiato per viaggiatori cosmopoliti e pubblico locale. 

Banner-Adv
Banner-Adv