• Economy

In Elite Lounge di Intesa Sp entrano 26 nuove società

Oltre 1 miliardi di fatturato aggregato, maggioranza del Centro Sud

Sono 26 le imprese selezionate da Intesa Sanpaolo che entrano nel primo programma Elite del 2021, nato in collaborazione con Elite e Piccola industria Confindustria per accompagnare le pmi in programmi di formazione, crescita dimensionale e apertura al mercato dei capitali. Le pmi provengono da 12 regioni d’Italia con una particolare concentrazione del centro sud, che conta il 40% delle iscritte, ed appartengono a diversi settori industriali con un fatturato aggregato di oltre 1 miliardo di euro. 
 

Come le precedenti, anche questa nuova edizione sarà digitale e seguirà un iter formativo della durata di due anni con webinar dedicati a moduli di “Strategia e Finanza” e workshop su diverse tematiche trasversali tra cui finanza straordinaria ed internazionalizzazione in linea anche con le aree di intervento di “Motore Italia”, il programma strategico avviato da Intesa Sanpaolo per il rilancio delle piccole e medie imprese. Focus anche su sostenibilità in ambito sociale e di governance, allo scopo di dimostrare come la corretta implementazione di pratiche ESG sia utile per assicurare la crescita nel lungo periodo oltre a migliorare l’attrattività nei confronti della comunità finanziaria e simulazione di processi di quotazione.

"Con questa prima edizione del 2021 consolidiamo l’importante collaborazione con ELITE e Confindustria e rinnoviamo il nostro affiancamento alle pmi che intendono cogliere le opportunità che questo
percorso di crescita è in grado di offrire. La nuova sessione vede impegnate 26 nuove pmi che mirano a migliorare la propria competitività domestica ed internazionale in un contesto di mercato
caratterizzato da primi evidenti segnali di ripresa sul fronte economico e fiducioso degli stimoli rivenienti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, a supporto del quale Intesa Sanpaolo si
pone quale punto di riferimento per una crescita sostenibile e inclusiva” ha dichiarato Anna Roscio (nella foto), Executive Director Sales&Marketing Imprese Intesa Sanpaolo.Per Marta Testi, amministratore delegato, ELITE: “La collaborazione strategica con Intesa Sanpaolo darà la possibilità anche quest’anno a un gruppo di imprese ambiziose e con una forte propensione alla crescita di far parte di un network internazionale in grado di fornire loro gli strumenti necessari alla crescita. La missione di ELITE è da sempre quella di connettere chi fa impresa con i capitali per la crescita mettendo a disposizione strumenti di finanza alternativa per arricchire le fonti di finanziamento, pianificando al contempo il proprio sviluppo manageriale e strategico con grande attenzione alla sostenibilità, alle competenze e al progresso tecnologico, elementi necessari soprattutto in un momento storico come quello attuale”.

AB ANALITICA Biotecnologia Veneto
ARISTONCAVI - Elettronica e prodotti elettrici Veneto
AUTO UNO- Automobili e componentistica Campania-
CICLI LOMBARDO - Tempo libero Sicilia
CONCLIMA - Industria diversificata Emilia-Romagna
CROCCO - Industria generale Veneto
DALLAN - Ingegneria industriale Veneto
ECOSERVIM - Vendita articoli bricolage Emilia-Romagna
ELEONORA BONUCCI - Abbigliamento e accessori Lazio
ERGO MECCANICA -  Servizi e attrezzature petrolifere Lombardia
GENERALE PREFABBRICATI - Costruzioni e materiali Umbria
GIOVE -Immobili e stabili, turismo e ristorazione Veneto
I.B.G. - Beverage Lombardia
LAVOROPIU' - Servizi di supporto Emilia-Romagna
MANELLI IMPRESA S- Edilizia e materiali Puglia
O.M.G. - Lavori di meccanica generale Piemonte
OM LOG - Beni personali Lombardia
PLASTITALIA - Industria diversificata Sicilia
RICHETTI - Prodotti alimentari Sicilia
SERISTUDIO - Industria diversificata Liguria
SYSTEM HOUSE - Telecomunicazioni Lazio
T.E.A. TEK - Campania
TECHFEM - Marche
TECNA.- Emilia-Romagna
TEXOL - Industria generale Abruzzo
VALMED - Sanità Lombardia

Banner-Adv
Banner-Adv