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Lampoo chiude secondo round di investimento da 6 milioni di euro

Lampoo chiude un round di investimento da 6 milione di euro. Si tratta del secondo giro, dopo avere raccolto oltre 1 milione nel febbraio 2019.

La piattaforma online, che consente di vendere e acquistare prodotti di second hand, ha base a Milano e ha iniziato la propria attività a marzo 2020. Per la raccolta di capitali si è avvalsa della consulenza di Proximity Capital e FG2 Capital e "ora vede l’ingresso nella propria compagine sociale di imprenditori della moda e del lifestyle" fa sapere in una nota. I nuovi fondi serviranno per "sostenere la crescita grazie a maggiori investimenti marketing, per migliorare la piattaforma digitale e per aumentare il tasso tecnologico nella gestione dei capi di seconda mano, con lo scopo di diventare un benchmark del settore". La recente dotazione permetterà anche di "ampliare la propria presenza retail", che vede Lampoo già attiva dal dicembre scorso con la propria boutique a Milano nel cuore di Brera. Enrico Trombini, founder e Ceo di Lampoo ricorda che si tratta "del nostro secondo round e un tale attestato di fiducia da parte degli investitori ci conforta e ci responsabilizza allo stesso tempo. Marketing, tecnologia e omnicanalità rappresenteranno i tre ambiti dove andremo ad impiegare i nuovi fondi, con lo scopo di offrire la migliore esperienza di acquisto e vendita di capi di lusso di seconda mano e diventare la piattaforma leader in Italia di resell. Per fare tutto ciò avremo bisogno di attirare i migliori talenti in circolazione".  Trombini, 43 anni, ha ricoperto fino al 2017 il ruolo di direttore commerciale di Vente Privee Group, primario conglomerato e-commerce europeo, presente nel nostro paese con i siti Privalia e Vente Privee. Precedentemente ha maturato esperienze internazionali nella moda e nel marketing strategico.

Nella foto: Roberto Nigro, Alma Sta

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