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Nasce ReBurberry Edit, al via etichettatura sostenibile (color pistacchio)

Si chiama 'ReBurberry Edit' ed è la novità di casa Burberry: 26 stili della collezione P/E 2020, realizzati con materiali sostenibili. Il lancio coincide con l'ingresso a livello mondiale di un'etichettatura di sostenibilità dedicata a tutte le principali categorie di prodotti: per la prima volta, le etichette - color pistacchio - offriranno una panoramica delle credenziali ambientali e sociali che includono: la quantità di contenuto organico o di fibre naturali riciclate utilizzate nei materiali, l'attenzione alle emissioni di anidride carbonica negli impianti di produzione, iniziative sociali. Attualmente, fa notare la maison, due terzi dei prodotti Burberry ha attualmente più di un 'attributo positivo' (Contenuto di fibre naturali riciclate; di piume riciclate; contenuto organico, compreso il cotone e la lana; base biologica; di fibre sintetiche riciclate; attenzione alla salute e al benessere dei lavoratori; riduzione dell'utilizzo di acqua ed energia; energia rinnovabile; salario di sussistenza; certificazione di conformità per i prodotti in pelle. L'obiettivo è estendere a tutti i prodotti questi attributi entro il 2022. 

Ogni prodotto di ReBurberry Edit, insieme ad altri RTW, i divani e gli accessori avranno l'etichetta pistacchio. Ad esempio, occhiali in acetato a base biologica e trench, parka, mantelli e accessori creati con Econyl® - un nylon riciclato fatto con reti da pesca rigenerate, scarti di tessuto e plastica industriale. Questi parka e mantelli sono anche realizzati presso strutture associate a programmi di riduzione dell'energia e dell'acqua, di riciclo dei tessuti, mentre una selezione di borse è associata all'uso di energia rinnovabile. 

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