• Cars
  • Sustainability

All'asta due Fiat 500 realizzate con Bvlgari e Kartell

Fiat 500 diventa membro onorario di Altagamma, dopo che nel 2019 è stata insignita del 'titolo' di icona dell'italian lifestyle. La Nuova 500, la prima full-electric di Fca, è stata presentata insieme alle edizioni One-Off, due delle quali realizzate in collaborazione con la Fondazione. Si tratta di esemplari sviluppati con Bvlgari - la B.500 “Mai troppo”- e con Kartell - la 500 Kartell. Su entrambe le vetture è presente l’Icosaedro Altagamma, disegnato da Leonardo Da Vinci, che dal 1992 è il logo della Fondazione.

Le One-Off raccontano l’attenzione particolare alla sostenibilità di tutti i partner coinvolti. Altagamma proprio quest’anno ha identificato nella sostenibilità uno dei valori cardini del piano strategico triennale presentato dal nuovo presidente Matteo Lunelli. Le vetture saranno a breve battute all’asta e il ricavato sarà devoluto ad un ente che promuove i valori e le pratiche della sostenibilità.

“La 500 è un’icona del nostro Paese e del design italiano" ha dichiarato Lunelli. “Con la sua straordinaria popolarità nel corso di più di 60 anni è diventata un simbolo del nostro stile di vita e, per questo, è stata nominata nel 2019 Icona Altagamma. Le edizioni speciali One-Off, realizzate all’insegna della sostenibilità e in collaborazione con i nostri soci Bvlgari e Kartell, testimoniano la potenza di iniziative congiunte fra marchi eccellenti e l’importanza del network di Altagamma nel favorire collaborazioni intersettoriali tra il meglio del made in Italy”.

 

 

Abbonati a Luxury & Finance per continuare a leggere l'articolo