• Economy

Andrea Alori, Luigi Do e Beatrice Valagussa nominati nuovi Partner di Bain & Company

Dall'inizio dell'anno sono entrati a far parte del Partnership Team di Bain & Company tre nuovi membri. Beatrice Valagussa, Andrea Alori e Luigi Do sono i nuovi partner della società di consulenza strategica in Italia, tre risorse che vantano un’expertise consulenziale di oltre dieci anni su diversi settori. Le nomine italiane si inseriscono nel più ampio contesto globale, che ha coinvolto 37 uffici nel mondo con 81 promozioni, di cui il 25% è rappresentato da professioniste. i integrazioni di sempre in area Consumer Products.

Andrea Alori ha conseguito laurea triennale e specialistica in Ingegneria Gestionale presso l’Università Sapienza di Roma, per poi entrare in Bain & Company nel 2010. Andrea è membro della practice Advanced Manufacturing & Services e ha avuto l’opportunità di fornire consulenza prevalentemente a clienti industriali e fondi di Private Equity nel mondo dei trasporti e del turismo e in ambito Gaming. È inoltre autore di diversi case studies del settore Travel & Leisure, con focus sulla Commercial Excellence e sull’analisi dei consumatori.

Luigi Do è membro della practice Retail, con oltre 13 anni di esperienza in Bain, una laurea in Business Administration presso ESCP e un MBA presso INSEAD. Luigi si occupa di fornire consulenza ai clienti Retail in termini di strategia e operations lavorando con i principali attori della piccola e grande distribuzione in EMEA. Vanta inoltre un’approfondita esperienza nel mondo del Retail, in particolare in ambiti quali category management, pricing & promotion, supply chain optimization, store format redesign e customer strategy. 

Beatrice Valagussa, dopo aver conseguito una laurea e un Master presso l'Università Bocconi e dopo un’esperienza quinquennale in Goldman Sachs a Londra, è entrata in Bain e ad oggi vanta oltre 10 anni di esperienza nella consulenza strategica. Beatrice fornisce consulenza principalmente a grandi multinazionali in diversi segmenti dei prodotti di consumo, realizzando diversi programmi di brand acceleration, diventati case history di rilievo. Ha inoltre guidato una delle più grand

Banner-Adv
Banner-Adv