• Fashion

Giglio.com debutta a Piazza Affari, +1,67% il primo giorno all'Aim

Debutto positivo per Giglio.com, e-tailer multimarca di lusso che opera globalmente. Il titolo ha chiuso la prima seduta di Borsa con un progresso dell'1,67% a 4,88 euro, dopo avere chiuso il collocamento a 4,8 euro per azione. Si tratta della diciottesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 150 il numero delle società attualmente quotate su Aim Italia. 

L'ammissione alle negoziazioni su AIM Italia è avvenuta a seguito del perfezionamento di un’offerta interamente in sottoscrizione che ha visto il collocamento di 2.200.000 azioni di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale a servizio della quotazione, per un ammontare complessivo pari a 10,56 milioni di euro. Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è stato fissato in 4,8 euro per azione; sulla base di tale prezzo è prevista una capitalizzazione post aumento di capitale pari a 58,56 milioni di euro. Il flottante è pari al 18,03% del capitale sociale della società. 

"L’ingresso in Borsa Italiana rappresenta per Giglio.com, un ulteriore passo nella storia di crescita della nostra società che affonda le sue radici nella Palermo degli anni ‘60. Un obiettivo ha commentato Giuseppe Giglio, presidente e amministratore delegato - che è stato raggiunto in un momento di profonda trasformazione del nostro settore e conseguito grazie al costante lavoro del nostro straordinario team. Siamo orgogliosi che la comunità finanziaria abbia apprezzato il nostro modello di business innovativo, la nostra tecnologia proprietaria e il nostro dna mediterraneo che da sempre ci contraddistinguono. Oggi, siamo pronti ad affrontare le nuove sfide che ci attendono e la quotazione in Borsa Italiana è per noi sinonimo di solidità e visibilità e ci consentirà di portare avanti i nostri progetti di crescita e di sviluppo.”

L'Assemblea dello scorso 24 giugno ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione, composto da 7 membri, di cui due indipendenti: Giuseppe Giglio (presidente e ad); Federico Giglio (ad), Michele Giglio (amministratore); Matteo Gatti (amministratore); Francesco Tombolini (amministratore); Mario Boselli (amministratore indipendente) e Alessandro Varisco (amministratore indipendente). Il board resterà in carica sino alla data di approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2023. Laura Favaretto è Investor Relator manager.

Nel processo di quotazione Giglio.Com è assistita da Alantra in qualità di Nominated Adviser e Global Coordinator, da Nctm Studio Legale in qualità di consulente legale e fiscale e da Dwf come advisor legale. Bdo ha assistito la società in merito alle tematiche di Due Diligence Finanziaria e Sistema di Controllo di Gestione, mentre Kpmg ha agito in qualità di società di revisione. Long Term Partners/OC&C ha agito come advisor strategico per l’analisi di mercato e A2B GroupP quale consulente per i dati extracontabili. 

Banner-Adv
Banner-Adv