• Economy

Law Firm, Toffoletto De Luca Tamajo ridefinisce il perimetro dell’attività

Dal diritto alla consulenza integrata legale, fiscale in materia di lavor o e delle risorse umane

Toffoletto De Luca Tamajo, punto di riferimento nella gestione dei rapporti di lavoro e nei servizi legali per le imprese, ridefinisce il perimetro dell’attività: dal diritto alla consulenza integrata legale, fiscale in materia di lavoro e delle risorse umane. "Siamo nati nel 1925 e ci siamo specializzati in diritto del lavoro, creando un brand affermato e offrendo assistenza sia giudiziale che stragiudiziale. E proprio perché il mercato giuslavoristico non è fatto di solo contenzioso, abbiamo investito nella consulenza per le risorse umane con l’ingresso nel 2017 di Diego Paciello come responsabile dell’area fiscale, Welfare, Compensation and Benefits e l’integrazione dello studio di consulenza del lavoro di Roberto Corno nel 2020" spiega Franco Toffoletto, Managing Partner dello Studio (nella foto). "Questo percorso di ampliamento dell’offerta di servizi a 360 gradi dedicati alle aziende e al mondo del lavoro, culmina oggi in una nuova immagine per la comunicazione dello Studio e un nuovo pay off. Abbiamo scelto di mantenere, invece, il naming: un elemento riconoscibile per affidabilità e competenza".

Per Toffoletto De Luca Tamajo, che ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 28 milioni di euro (+15% rispetto al 2021), la consulenza rappresenta più del 50% dell’attività complessiva. Una percentuale che ha registrato un’accelerazione durante l’emergenza Covid e si è mantenuta costante. Nel percorso di trasformazione si inserisce anche il presidio del territorio con l’apertura di diverse sedi locali. Oggi, tra le storiche di Milano, Napoli, Roma, e le più recenti Brescia, Bologna, Genova, Varese, Bari, Torino, Venezia e Treviso, lo Studio conta 12 sedi su tutto il territorio nazionale, con 30 Soci e oltre 125 tra collaboratori e dipendenti. Il pay off cambia così da 'Solo diritto del lavoro. Dal 1925' al più inclusivo 'Il nuovo per il mondo del lavoro nuovo'. La strategia di riposizionamento e di comunicazione che si sono tradotti nel nuovo pay off e nell’immagine ideata dal creativo Francesco Emiliani, è stata seguita dal team di comunicazione e marketing di Toffoletto De Luca Tamajo

Banner-Adv
Banner-Adv