• Fashion

Mango punta sul noleggio e investe in La Más Mona

Attraverso l'acceleratore Mango StartUp Studio, è il terzo investimento

Mango, uno dei principali gruppi di moda europei, attraverso l'acceleratore Mango StartUp Studio, investe in La Más Mona, la piattaforma di noleggio di abiti e accessori da cerimonia. Lo annuncia la società. L'investimento consiste nell'offrire un sostegno finanziario all'azienda attraverso un prestito partecipativo convertibile e rappresenta l'ingresso di La Más Mona in un programma di accelerazione attraverso il quale gli imprenditori scopriranno in prima persona il funzionamento di Mango e saranno in grado di scalare il loro modello di business. Riceveranno inoltre consigli e sessioni di mentoring da parte di professionisti dell'azienda in aree quali l'internazionalizzazione delle operazioni e la tecnologia, nonché la gestione delle persone.

Allo stesso modo, Mango sta lanciando un progetto pilota di noleggio di abbigliamento sul suo sito web tramite Mango Renting (www.mangorenting.com). Il servizio offrirà una quarantina di articoli che verranno aggiornate ogni mese, in modo che i clienti Mango possano godere di una maggiore versatilità e flessibilità nella scelta degli outfit per i loro eventi.

Si tratta del terzo investimento effettuato da Mango StartUp Studio dal suo lancio nel 2022. Finora l'acceleratore ha investito nella start-up di sostenibilità specializzata nella rivendita di rifiuti tessili, Recovo, e nell'azienda di retribuzione on-demand e flessibile, Payflow. La Más Mona è stata fondata nel 2012 con la missione di offrire un modo più intelligente, responsabile e sostenibile di consumare. La piattaforma ha iniziato con un modello B2C di noleggio di abbigliamento, sia per abiti da cerimonia che per abiti da tutti i giorni, e ora ha esteso la sua attività con un modello B2B per i marchi che desiderano lanciare il proprio servizio di noleggio attraverso i propri clienti. Attualmente La Más Mona conta 315.000 clienti registrati e 35.000 capi noleggiati. 

Nella foto: Belen Rallo Del Olmo, Head Of Open Innovation di Mango e Polo Villaamil, Founder & CEO di La Más Mona

Banner-Adv
Banner-Adv