• Real Estate
  • Holiday & Leisure

NewForm RE e Hines rinnovano lo storico La Colombe d'Or Hotel di Houston

New Form Real Estate e Hines hanno annunciato i dettagli della ristrutturazione dell'Hotel La Colombe d'Or di Houston, una struttura di lusso di proprietà di The Zimmermans da 40 anni; un boutique hotel che originariamente era residenza per la famiglia Fondren di Houston (costruito nel 1923). La Colombe d'Or Mansion è stato acquistato nel 1979 e trasformato in un hotel con suite, ristorante e bar, una galleria d'arte e Le Grand Salon de la Comtesse, una sala da ballo rococò arredata in quercia inglese, specchi dorati e lampadari un tempo costruiti per i reali francesi negli anni '30 e acquistati da The Zimmermans nel 1995.

"L'Hotel La Colombe d'Or ha sempre offerto un'esperienza di ospitalità unica per gli ospiti in viaggio verso la città di Houston e per la gente del posto in cerca di un ambiente speciale per la ristorazione per quattro decenni", ha detto Dan Zimmerman, presidente di NewForm Real Estate. La residenza, punto di riferimento storico in Houston, è in fase di completa ristrutturazione e restauro. Il progetto è affidato al Rottet Studio, che dovrà ringiovanire l'eleganza della dimora degli anni '20.  La ristrutturazione della Mansion ruota attorno all'ampliamento del ristorante e del bar che comprende il restauro dei pavimenti in parquet e delle boiserie originali, delle finestre e delle vetrate Ludowici. Le suite avrenno sistemi di raffreddamento e riscaldamento personalizzati. Il primo piano fungerà da punto di accoglienza con un salone di accoglienza, un bar e un ristorante con servizio completo. Il secondo piano, cui si accede da una grande scala centrale a chiocciola, ospita tutte e 5 le suite che vanno dai 470 ai 721 metri quadrati.

La Torre comprende 18 suite e vi si accede da un giardino. Ogni camera varia da 483 a 910 piedi quadrati e dispone di una camera da letto, un bagno e un'area salotto. I Garden Bungalow, 9 suite raggruppate intorno a un cortile, sono accessibili attraverso un passaggio pedonale dalla nuova torre. Gli appartamenti variano da 840 a 1540 piedi quadrati e dispongono di 1 o 2 camere da letto e bagni, ciascuno con cucina e soggiorno completi. I Garden Bungalow sono destinati a ospiti in visita per un periodo di tempo prolungato o che cercano un'esperienza più privata durante il loro soggiorno. Ogni unità dispone di un patio privato, balcone o accesso al cortile interno. 

 

Abbonati a Luxury & Finance per continuare a leggere l'articolo