• Fashion
  • Real Estate

Nike Barcellona inaugura nella capitale catalana in partnership con Percassi

Nike Barcellona, il nuovo Nike store di punta del brand, apre oggi in una delle vie principali della città, al 17 di Paseo de Gracia, in partnership con Percassi, già franchisee di Nike in Italia dal 2000, e ora anche uno dei partner in Spagna. Percassi. Le attività dela società comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Nike, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, Lego in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food). Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (Dmail nella vendita al dettaglio e per corrispondenza, Kiko Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, Atalanta in ambito sportivo, Da30Polenta nel food) o in joint venture (Billionaire Italian Couture nel fashion). Nel settore della ristorazione Percassi gestisce inoltre, in partnership con il Gruppo Cremonini, i brand wagamama, Casa Maioli e Caio Antica Pizza Romana. Lo store di Barcellona è sviluppato su tre piani e ha una superficie di circa 2.000 metri quadrati: sarà il punto d’incontro fra lo sport e il digitale, sfa sapere l'azienda, trasformandosi in un hub ispirato anche dai quattro petali del Flor de Barcelona. Il focus sarà su 4 azioni fondamentali: connettere, imparare, creare e migliorare.

Nike Barcellona incarna fortemente anche lo spirito della campagna 'Move to Zero'. Il pavimento del negozio è stato costruito con un totale di oltre 80.000 kg di materiali riciclati, che equivale a circa 188.000 palloni da calcio. Questo impegno si associa al programma di riciclo 'Reuse-a-shoe' e alla collaborazione con alcune organizzazioni locali.

Abbonati a Luxury & Finance per continuare a leggere l'articolo